giovedì 9 aprile 2009

Le perle di saggezza cristiana


Questa sofferenza che il Signore ha voluto che in questa Settimana Santa in qualche modo anche loro partecipassero, diciamo così, alla sofferenza della sua passione: leggere i misteri di Dio sarebbe molto difficile, cari amici; leggere i misteri di Dio è molto difficile, e vogliamo vedere anche in questo, cari amici, anche in questa tragedia, vogliamo vedere qualcosa di, non so come dire, qualcosa di positivo. In fondo il Signore, quando ci fa partecipare delle sue sofferenze, è perché lo faccia anche partecipare della gloria della sua resurrezione.

Don Livio Fanzaga, Direttore di Radio Maria



Non esistono parole di sdegno sufficienti per descrivere quel che provo verso le frasi di questo signore di chiesa.
Fatevi la vostra idea da soli e se non ci credete (non vi biasimo perché sono parole incredibili) ecco il link per ascoltarvi l'audio

Spunto per l'articolo preso dal blog Metilparaben

4 commenti:

  1. E che ti aspettavi?

    Dio c'è + tutto è comandato dalla volontà di Dio + Terremoto con 300 vittime = Dio non è buono e stermina quà e la quando gli tira il culo.

    La chiesa non lo può accettare... deve aggrapparsi alle minchiate del mistero della volontà di Dio... se no perdono in un colpo solo un mare di fedeli!

    l'hanno sempre fatto...

    A me sembra così più facile dire: Dio non esiste i terremoti sono cose che succedono, se succedono dove ci sono case vecchie le case cadono, se le case cadono con la gente dentro, purtroppo la gente muore.

    un pensiero alla gente dell'Abruzzo...

    RispondiElimina
  2. E qui ci vorrebbe un bel bestemmione!! Come chi mi conosce sa, non sono uno abituato alla bestemmia, ma quando sento cose del genere qualche pensierino lo faccio!! Non può esistere nell'intero universo un essere capace di avere simili pensieri, né tanto meno tali pensieri dovrebbero provenire da una persona che, sulla carta, dedica la sua vita alla diffusione della parola di un Essere che fonda la sua religione sull'amore! Dio è amore? E allora come c***o può volere che 280 persone (ad ora) muoiano senza un motivo plausibile?!! E che cosa centra la coincidenza con la Settimana Santa?!!
    Chiedo scusa per lo sfogo ma certe uscite mi fanno imbestialire!!!

    RispondiElimina
  3. Voglio dire... ma se sta cosa ti mette in imbarazzo e non sai come giustificarla.. basta dire che dio si occupa di altre cose e che i terremoti non sono sotto la sua giurisdizione!

    al limite basta che ritirino fuori la storia del diavolo cattivo che vive negli abissi infuocati e fa tremare la terra!

    ...e invece no! piuttosto che ammettere che dio coi terremoti non centra niente si coprono di ridicolo... mah!

    RispondiElimina
  4. Le tragedie come questa portano la gente a reagire in modi diversi... C'è chi si rifugia nella fede (in qualsiasi delle sue forme), cominciando a pregare per la salvezza dei propri cari, sia fisica che spirituale. E forse è normale. Ti senti così impotente che provi a delegare colpe e soluzioni a "qualcun altro".
    Io l'altro giorno mi sono ritrovata ad imprecare contro l'ennesima inutile dichiarazione del papa dicendo: dov'è il tuo dio adesso?? se davvero c'è qualcuno lassù, come può aver fatto questo a tutta quella gente??
    E la spiegazione non può essere "per far provare anche a loro la passione di Cristo"!! Cosa fate, infierite??
    Affan... tutti!

    RispondiElimina